‘Olivicoltura molisana: tradizione e innovazione’: il 7 dicembre convegno all’Istituto Professionale Servizi per l’Agricoltura e lo Sviluppo Rurale di Riccia

locandina Convegno defIl prossimo giovedì 7 dicembre dalle 9,00, presso l’Aula Magna dell’Istituto Professionale Servizi per l’Agricoltura e lo Sviluppo Rurale di Riccia si terrà il convegno “Olivicoltura molisana: tradizione ed innovazione”, primo evento  del progetto “Incontri all’IPSASR”.

Si parlerà di olivicoltura perché, ormai da alcuni anni, questo settore è interessato da gravi criticità quali l’inadeguatezza dell’offerta rispetto alla domanda, la crescente attenzione del consumatore alla qualità del prodotto, le emergenti problematiche fitosanitarie e, infine, perché in Molise sono molte le potenzialità di sviluppo di una produzione olearia di qualità. Il convegno, organizzato da alcuni docenti della scuola con la collaborazione della classe IV A, avrà tra i suoi relatori professori dell’Unimol, esponenti dell’Arsarp Molise, imprenditori vivaisti e olivicoltori. Al termine delle relazioni, gli intervenuti potranno partecipare ad una degustazione di olio curata dal dottor Di Criscio della sede Arsarp di Riccia.

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button