A Casacalenda scoppia la passione per le freccette: i Morgana primi in classifica del campionato provinciale

freccette casacalendaA Casacalenda non si gioca solo a calcio, volley e tennis. Da qualche anno ormai, un gruppo di amici ha scoperto la passione per le freccette.

Sono i “Morgana” del Bar Kalena. Domenico, Fabrizio, Giuseppe, Nicola, Pasquale, Romano e Jonathan, infatti, stanno partecipando al Campionato provinciale, nel gruppo 1 serie Amatori, insieme ad altre 4 squadre. I gironi per la provincia di Campobasso sono tre, le prime due squadre per ogni girone parteciperanno alla fase finale nazionale che si svolgerà a Bolzano dal 12 al 14 gennaio 2018.

I Morgana, quando manca solo l’ultima partita del 12 dicembre, dominano la classifica del loro girone a punteggio pieno e sono già matematicamente qualificati per la fase finale del campionato italiano a squadre 2017/2018 della F.I.DART (www.fidart.it).

Il gioco che vede le due squadre contrapposte affrontarsi è il 501. Vince il set chi, partendo da 501 appunto, riesce ad arrivare per primo a zero sottraendo al punteggio iniziale quello che si ottiene mettendo a segno le tre freccette a disposizione per ogni tiro. La partita si vince al meglio dei tre set ed ogni giocatore deve affrontare tutti i giocatori avversari.

La particolarità di questo sport amatoriale è quella che, in ogni caso, alla fine delle partite giocate, TUTTI i giocatori si siedono a tavola insieme e concludono la serata cenando e scherzando, senza alcun tipo di rancore come nel più famoso “terzo tempo” del rugby.

Non ci sono limiti di età per far parte di una squadra amatoriale e, donne e uomini, possono giocare insieme; l’unica abilità richiesta è la precisione nel centrare il bersaglio, da due metri, e conficcare le freccette negli spicchi di cerchio che segnano i punti necessari per totalizzare precisamente 501.

 

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button