Serie D, l’Agnonese chiede strada al fanalino di coda Nerostellati Pratola

agnonese campobasso ingresso in campoL’Olympia Agnonese, dopo il pareggio a reti inviolate ottenuto contro il Monticelli, si prepara ad una gara di assoluta importanza, in vista del proseguo di campionato contro il fanalino di coda Nerostellati Pratola.

La squadra abruzzese dopo aver pareggiato in casa contro Monticelli e San Nicolò, si giocherà la partita del “Civitelle” a viso aperto contro l’undici di Di Meo, che non può più permettersi di lasciare punti per strada.

I granata hanno lavorato sodo in settimana per preparare un match sulla carta non proibitivo ma coscienti che ci vorrà la migliore agnonese per avere ragione su un avversario aggressivo e volitivo come quello marsicano.

Entrambi i tecnici potranno contare sugli organici al completo, Pino Di Meo potrà contare su varie soluzioni e solo poco prima della partita scioglierà gli ultimi enigmi dettati soprattutto dalle scelte da operare nel reparto offensivo.

Settimana di stand by sul fronte mercato dove in entrata per il momento si segnala solo Antonio Giglio (già in campo domenica scorsa contro il Monticelli).

Il club del presidente Colaizzo ha in serbo altre sorprese in chiave mercato, ma gli addetti ai lavori si stanno prendendo ancora qualche giorno prima di presentare al loro pubblico volti nuovi, utili a migliorare il rendimento della squadra nel  girone di ritorno. Sembrano in merito chiare le idee del tecnico Di Meo, che, nel confronto di qualche giorno fa con il DS D’Ottavio e col presidente altomolisano, ha ribadito quelli che potrebbero essere gli interventi utili da apportare ad un organico già di per se ben allestito.

Rispetto all’undici iniziale schierato nell’ultima trasferta marchigiana, il tecnico pugliese, pur confermando il 4-3-3, dovrebbe modificare qualcosina nei protagonisti. Escludendo ripensamenti dell’ultimo momento l’Olympia dovrebbe scendere in campo con Faiella tra i pali, difesa a quattro con Corbo a destra e Litterio a sinistra con la coppia di centrali formata dagli insostituibili Cassese e Rullo con Di Lollo a svolgere il consueto ruolo di playmaker in mezzo al campo, supportato da Mady e Pejic con il tridente offensivo formato da Niang a destra, Santoro a sinistra e il bomber Giglio a fare da boa.

I Nerostellati Pratola, dal canto loro, giungeranno in terra molisana intenzionati a non regalare nulla ai padroni di casa, nel tentativo di inanellare il terzo risultato utile consecutivo.

Di Marzio dovrebbe schierare i suoi con Parente in porta, Bitsindou, Del Gizzi, Di Ciccio, Vitone, Iacobucci, Bruni, Pacella, Kone, Maghzaoui e Onwuachi.

Di Meo ha raccomandato la massima attenzione ai suoi e ha fatto più volte presente la qualità offensiva di questa squadra che fa della velocità del suo reparto avanzato e nelle qualità tecniche di Vitone maggior virtù.

L’incontro sarà diretto da Baronti di Pistoia, coadiuvato da D’Ambrosio di Torre Annunziata e Ruocco di Ercolano. Fischio di inizio fissato per le ore 14.30.

  Fabrizio Di Pietro

   

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button