‘Campobasso Alive’, la storia di Campobasso in 3D sulla facciata di Palazzo San Giorgio

La locandina di 'Campobasso Alive'
La locandina di ‘Campobasso Alive’

‘Campobasso Alive’ è lo spettacolo di proiezioni multimediali in 3D. È una particolare rappresentazione, attraverso la quale sarà raccontata la storia della città di Campobasso in maniera inedita. Scenario sarà la facciata del Comune di Campobasso e la storia del capoluogo molisano sarà narrata con le tecniche di video mapping 3D, che giocheranno con l’architettura di Palazzo San Giorgio, creando uno show coinvolgente, gratuito per tutti, visibile in ogni punto di Piazza Vittorio Emanuele II.

Con la regia di Andrea Ortis, lo spettacolo, curato dall’Associazione Culturale ‘Ouverture’, rientra negli eventi del cartellone ‘Un Natale… coi fiocchi’ e si terrà sabato 16 dicembre 2017, con due repliche. Primo spettacolo alle ore 19, il secondo alle 21,30.

“Racconteremo la storia di Campobasso – ha spiegato il regista Andrea Ortis – con una chiave espressiva differente, rispetto a quella che si utilizza con i tradizionali percorsi didattici. Il cuore del racconto della storia del capoluogo molisano avverrà dal punto di vista di un osservatore, un viaggiatore del tempo, che partirà dal periodo sannitico-romano, per attraversare tutti i periodi storici. Il nostro viaggiatore incontrerà personaggi illustri, racconterà le celebri storie d’amore di questa città e lo farà attraverso il videomapping 3D, una tecnologia di realtà aumentata, con la proiezione tridimensionale sulla facciata del Palazzo di Città. L’immobile architettonico del Municipio diventerà mobile, con uno scenario suggestivo del racconto. La caratteristica di ‘Campobasso Alive’ è l’innovativa chiave comunicativa, che si avvicina ai giovani, rendendo la storia fruibile e appetibile per tutti”.

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button