A Campitello Matese l’undicesima edizione del Festival Nazionale ACSI della Katana

FOTO ACSIPrenderà il via il 16 dicembre a Campitello Matese, l’undicesima edizione del Festival Nazionale ACSI della Katana, manifestazione nazionale sportiva questa di rilevantissimo interesse organizzata dal Comitato Regionale ACSI del Molise presieduta da Aida Romagnuolo e patrocinata dalla Regione Molise, assessorato allo sport.

Oltre 400 gli atleti provenienti da ben otto Regioni italiane (Molise, Campania, Abruzzo, Puglia, Basilicata, Lazio, Umbria, Marche) che fino a domenica 17 dicembre si contenderanno il prestigioso premio della Katana in gare di Karate, arti marziali e Danze Caraibiche.

Una straordinaria kermesse sportiva, dove la partecipazione com’è da sempre consuetudine, è  gratuita. Com’è stato più volte ribadito nel corso degli anni, con questo importantissimo evento sportivo si vuole sostenere anche  il turismo locale, avendo la forza e la capacità di portare sul pianoro di Campitello Matese portando atleti e accompagnatori, condizione questa che allieta e soddisfa moltissimo gli albergatori locali.

Il binomio sport e turismo, è nel Molise un fenomeno particolarmente felice e soddisfacente, considerato che l’iniziativa promossa dal Comitato Regionale ACSI del Molise fa sempre il pienone. Tra le discipline sportive presenti: karate, danza sportiva, balli di gruppo, balli caraibici, kick boxing zumba, krav maga, kendo, ju jitsu. Presente d’eccezione tra gli ospiti, il pluricampione di karate Alfredo Tocco che terrà alcune lezioni a tutti i partecipanti.

Nei tre giorni, è prevista una gara nazionale di karate (kata) con la finale prevista alle ore 18,30 di sabato 16 dicembre e, una manifestazione di dimostrazioni sportive a carattere nazionale. Nell’ambito della manifestazione, oltre alla presenza del consigliere regionale delegato allo Sport dott. Carmelo Parpiglia, sarà presente anche il vertice del CONI regionale con i sempre presenti prof. Guido Cavaliere e Antonio Rosari,  oltre naturalmente  a tecnici di provatissima esperienza nazionale ed internazionale come Del Viscio, Lamargese,  D’Angona, Caramadre, Spina, Mastronunzio, Cesarano, La Barbera, Narciso, Dirodi, Gelsomino, Gagliardi, Luberto, Baldassarre e tanti altri ancora.

Tra gli ospiti, inoltre, i maestri di zumba Alissa Casagrande e Francesca Caroprese, il maestro di balli caraibici M° Massimo Caroprese. Il Premio speciale alla carriera verrà conferito con il 9° Dan di aikido al M° Andrea Mastronunzio e l’8° Dan di karate al M° Orazio Del Viscio, tecnici questi a livello mondiale. Premio speciale al cabarettista di fama nazionale Piero Casagrande.

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button