Rugby, impegnativo fine settimana per gli Hammers Campobasso

hammers campobassoUltima gara del girone d’andata del campionato di serie C2 di rugby per gli Hammers Campobasso, guidati in panca da coach Sommella; il tecnico dei rossoblù concluderà la prima parte di stagione con una sfida sul terreno da gioco della sua città, ovvero Benevento, per una gara da posizioni alte che si sarebbe dovuta giocare in casa dei campobassani ma che si giocherà a campi invertiti, con la piena collaborazione di entrambe le societàper poter permettere agli atleti di giocare su un campo in condizioni ottimali, visto che l’ex Romagnoli, in questi ultimi giorni, è stato messo a dura prova dalle temperature basse e dalle piogge.

La gara con il IV Circolo Benevento, solo una settimana fa, doveva essere la gara della terza, gli Hammers, contro la prima, il Benevento. Invece, la classifica è stata modificata a tavolino dal giudice sportivo che ha tolto cinque punti ai sanniti, rei di aver schierato un giocatore non tesserato nelle precedenti partite, e ora gli Hammers sono secondi alle spalle della capolista Afragola e il IV Circolo è sceso in terza posizione.

Solo tre le distanze che separano i molisani dai beneventani e la gara che si disputerà sul campo Comunale di Benevento si preannuncia una delle più tirate della stagione.

Esperienza da vendere e tanta tradizione sono le armi in più dei padroni di casa, ma la ritrovata verve e la lucidità che i campobassani hanno mostrato nelle ultime due gare vinte, rendono complicato qualunque tentativo di pronostico. Il secondo posto in classifica di capitan Fatica e soci, con 20 punti contro i 24 di Afragola e i 17 del IV Circolo, è un patrimonio non solo numerico che la società rossoblù ha saputo costruirsi in questi mesi con tanta applicazione e con una cura sempre maggiori ai dettagli sia dentro che fuori dal campo, dettagli che fanno la differenza soprattutto sul lungo periodo.

E proprio per chiudere questo 2017 con il vento in poppa, al Comunale di Benevento, domenica alle 14.30, servirà il miglior quindici possibile come mentalità e come applicazione. Quando queste componenti sono state messe in campo dal primo all’ultimo secondo di gioco, i rossoblù non hanno tradito le attese.

In mattinata, sempre al Comunale di Benevento, alle ore 11, i ragazzi dell’under 16 mista degli Hammers e del IV Circolo, affronteranno i pari età del Rugby Vesuvio, anche qui con l’intento di prolungare la propria permanenza nei piani alti della classifica.

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button