Primo Bando Italia-Albania-Montenegro, tredici i progetti molisani approvati dal Comitato congiunto di sorveglianza

Palazzo Vitale, sede della Giunta regionale del Molise
Palazzo Vitale, sede della Giunta regionale del Molise

Il comitato di sorveglianza del programma Italia-Albania-Montenegro ha approvato la lista dei 190 progetti presentati nel primo bando. 32 risultano finanziabili e di questi ben 13 coinvolgono e vedono la partecipazione attiva di partner molisani. Il via libera nei giorni scorsi a Lecce dove gli esperti del Segretariato e del Comitato tecnico del Programma hanno anche aumentato la dotazione finanziaria da 25 a 30 milioni di euro.

Nei 13 progetti che interessano il territorio molisano sono coinvolti come partner, oltre la Regione, anche l’Azienda di soggiorno e Turismo di Termoli, i Gal, l’Università degli Studi del Molise, i Comuni di Termoli, Campobasso, Guardiaregia e Agnone, l’associazione Parco dell’Ulivo e Confartigianato Molise.

Passa così a 71 il numero dei progetti di cooperazione territoriale con partner molisani nel periodo di programmazione 2014/2020

Obiettivo del Programma di Cooperazione transfrontaliera europea Italia-Albania-Montenegro è creare una forte crescita economica nei territori coinvolti rafforzando la competitività e incoraggiando nuovi modelli di sviluppo sostenibile del turismo, salvaguardando l’ambiente, promuovendo il trasporto sostenibile e migliorando le infrastrutture pubbliche.


Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button