Frattura risponde a Ruta, Leva e Iorio, annunciando per l’8 gennaio una conferenza stampa sulla data delle elezioni

fratturaIl Presidente della Giunta regionale del Molise, Paolo di Laura Frattura, risponde alle accuse degli avversari politici, in merito alle presunte strategie messe in campo dal governatore, in vista delle prossime elezioni regionali.

In risposta a Ruta e Leva, che in mattinata avevano parlato di “interesse personale rispetto a quello collettivo rispetto alla decisione dell’eventuale rinvio del voto”, il governatore invita “i nostri parlamentari a fornirmi e a rendere pubblica la documentazione a sostegno delle loro affermazioni. Mi auguro che questo possa avvenire prima di lunedì 8 gennaio 2017, alle 11, quando terrò una conferenza stampa sull’argomento a Palazzo Vitale”.

Per quel che concerne la data del voto, Frattura rende noto “di aver appreso che il Ministero dell’Interno ha ufficializzato che il 4 marzo, insieme alle Politiche, si terranno anche le elezioni regionali di Lazio e Lombardia. Il Viminale ricorda che i presidenti delle Regioni in questione hanno chiesto al Ministero di gestire, sulla base di specifici protocolli d’intesa, le rispettive operazioni elettorali. L’annuncio del Ministero smentisce evidentemente quanto è stato dichiarato da più parti a livello locale in questi ultimi giorni”.

A Iorio, invece, Frattura scrive: “Mi spiace dover smentire il presidente Iorio che in queste ore ha riferito di una fantomatica ‘intesa raggiunta’ e di una ‘strategia del doppio gioco’ in merito alle prossime elezioni.  Quelle che abbiamo letto sono ricostruzioni fantasiose che fanno solo percepire un certo nervosismo da parte degli esponenti della minoranza. A scanso di equivoci ricordo che sono un esponente del Partito Democratico. Lavoriamo semplicemente per uno schieramento di centrosinistra a guida Pd. Questo era, questo è e questo continuerà ad essere il nostro obiettivo”.

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button