A Macchiagodena il secondo appuntamento del ‘Presepe Vivente della Solidarietà’

presepe vivente macchiagodenaSecondo appuntamento a Macchiagodena per “Il Presepe Vivente della solidarietà” il giorno 7 gennaio, dalle ore 18,30 alle ore 22.

Il percorso che conduce alla grotta della Natività avrà inizio dalla piazza de Salvio e sarà ricostruito lungo i vicoli nel centro storico del paese.

I visitatori saranno accompagnati da una guida che li introdurrà a nuove scene e rievocazioni dei mestieri tipici dell’antichità: i vasai che modellano l’argilla, i mercanti, i pescatori, i mugnai, le ricamatrici.

Le interessanti novità della terza edizione consentono di immergersi nell’atmosfera di una piccola ed autentica Betlemme; la rinnovata scenografia prevede anche la fortezza del re Erode, rappresentato nelle sue lussureggianti stanze e circondato da ancelle, centurioni e scribi. Si potrà vivere a pieno il fascino del presepe vivente grazie alla drammatizzazione di scene sacre come l’Annunciazione dell’Angelo a Maria e ai pastori e alla suggestiva rappresentazione della Natività. Durante la manifestazione sarà possibile degustare prodotti tipici del territorio in stand gastronomici allestiti. Particolarità della manifestazione resta l’obiettivo di destinare il ricavato a scopi benefici.

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button