Calcio a 5 serie B, il Cln Cus Molise ferma sul pari la capolista Tombesi

Il Cln Cus Molise
Il Cln Cus Molise

CLN CUS MOLISE – TOMBESI C5  1-1

Cln Cus Molise: Castiglioni, Passarelli, P. Silvaroli, L. Silvaroli, Setaro, Melfi, Joao Alonso, Vaino, Cioccia, Everton, Barichello, Di Stefano. All. Sanginario.

Tombesi: Dell’Oso, Trusgnac, Amelii, Di Pietro, Cieri, Adami, Francescano, Giammarino, Renan Pizzo, Silveira, Vidal, Morelli. All. Morena,

Arbitri: Salerno di Torre Annunziata e Faiella di Castellammare di Stabia. Cronometrista: Squilletti di Campobasso.

Marcatori: Silveira, Barichello st.

Note: ammonito Silveira.

Un grande Circolo La Nebbia Cus Molise impone il pari alla capolista Tombesi nella prima gara del girone di ritorno e comincia il 2018 nella maniera migliore possibile. La squadra di Marco Sanginario gioca una partita splendida contro la prima della classe che alla fine è costretta ad accontentarsi del pari.

Formazioni – I locali schierano dal primo minuto il nuovo portiere Zamirton Castiglioni mentre gli ospiti, privi di Piovesan, possono contare sull’ultimo acquisto Renan Pizzo ex Eboli.

La cronaca – Nella prima frazione di gioco è l’equilibrio a farla da padrone con le due difese che hanno la meglio sui rispettivi attacchi. La Tombesi non riesce a sfondare grazie ad un’attenta fase di non possesso del Cln Cus Molise che agisce soprattutto in ripartenza. La prima conclusione è di Melfi in percussione palla alta. Ancora locali Barichello, sulla sua conclusione si immola Silveira a deviare. Grande chance per i molisani poco più tardi con Joao Alonso che riceve palla nel cuore dell’area di rigore della Tombesi, si gira in un fazzoletto ma conclude debolmente, Dell’Oso para. La Tombesi si fa vedere con una bella azione personale di Renan Pizzo che prova il diagonale con la sfera che muore al lato. Le due squadre vanno al riposo sul risultato di 0-0.

Nella ripresa parte forte la Tombesi. Adami chiama al grande intervento Castiglioni e subito dopo trova uno spiraglio per servire in area Silveira. Il numero nove porta la Tombesi in vantaggio con un bel pallonetto che beffa Castiglioni. Incassato il gol, il Cln Cus Molise si riorganizza. Melfi ci prova da fuori senza troppa precisione. Poi il nove di casa mette una bella palla al centro, la conclusione di Cioccia viene murata da Silveira. La Tombesi prova ad alleggerire la pressione con un tiro di Renan Pizzo, sfera fuori. I padroni di casa vogliono il pareggio ed è Melfi a chiamare alla parata Dell’Oso che risponde presente. L’1-1 è nell’aria e si materializza quando Joao Alonso mette al centro un pallone dalla destra e Barichello in spaccata gonfia la rete. La reazione della capolista è affidata ad un gran tiro di Vidal che Castiglioni disinnesca con esperienza. Dopo una conclusione di Melfi intercettata dal portiere della Tombesi, tocca a Castiglioni allungarsi sulla bomba dalla distanza di Renan Pizzo. L’ultima emozione del match è una ripartenza del Cln Cus Molise che non cambia però il risultato. Il punto conquistato vale tantissimo per la classifica e per il morale con grande prestazione corale della squadra guidata da Marco Sanginario con menzione particolare per Everton (classe 1999).

 

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button