News dal Molise

Calcio a 5 serie B, una grande prestazione della Chaminade Campobasso. La corazzata Atletico Cassano fermata sul pari

Al 'PalaSelvaPiana' la gara termina 4-4. In gol per i rossoblù Caruso (2), Nardolillo e Cancio

CHAMINADE CAMPOBASSO-ATLETICO CASSANO 4-4 (0-0 pt)

CHAMINADE CAMPOBASSO: Al Assuad, Ruscica, Pablo, Presutti, Cavaliere, Caruso, Di Paola, G. Iacovino, La Bella, Nardolillo, Cancio, S. Iacovino. All. Paolo Pizzuto.

ATLETICO CASSANO: Dibenedetto, M. Rodrigues, Volarig, Rotondo, Pagnussat, Garofalo, Petrosino, Garrote, Zeverino, G. Rodrigues, Cutrognelli, Alemao Glaeser. All. Cataldo Guarino.

Arbitro 1: Cinelli della sez. di Prato. Arbitro 2: Puvia della sez. di Carrara.

Cronometrista: Bensi della sez. di Grosseto.

Marcatori: 1’10” st Rotondo (CS), 1’53” st Caruso (CB), 2’40” st G.Rodrigues (CS),  3’56” st Garofalo (CS), 9’14” st Nardolillo (CB), 14’26” st Caruso (CB), 18’00” st Cutrognelli (CS), 18’59” Cancio (CB).

Ammoniti: Caruso (CB), Alemao Glaeser (CS), Cancio (CB), G. Rodrigues (CS).

Falli: 5-2 pt / 2-4 st.

Una grande prestazione. È stata quella della Chaminade Campobasso, che ha fermato sul pari la vicecapolista Atletico Cassano, una delle corazzate dell’intero campionato di serie B.

I rossoblù di coach Pizzuto hanno sciorinato un grande futsal, al cospetto di una delle migliori formazioni del girone F della cadetteria.

Una partita di qualità, ma anche di cuore per i rossoblù. Dopo un primo tempo senza reti, ma ricco di emozioni (da segnalare due interventi strepitosi dell’estremo difensore pugliese su Caruso e Nardolillo), nella ripresa gli spettatori del ‘PalaSelvaPiana’ hanno vissuto momenti emozionanti, insieme a grandi giocate.

A passare in vantaggio sono i pugliesi dopo appena un giro di lancette della ripresa con Rotondo, ma i rossoblù impiegano quaranta secondi per rispondere e pareggiare con Caruso. 

L’inizio del secondo tempo è vibrante e l’Atletico Cassano trova il raddoppio e il tris con Rodrigues e Garofalo. A un quarto d’ora dal termine il punteggio è 1-3 in favore della vicecapolista.

La reazione della Chaminade Campobasso si registra poco prima della mezz’ora, grazie a un gol di Nardolillo, che dà la carica ai suoi. I rossoblù, con la doppietta di Caruso a cinque minuti dal termine, trovano anche il punto del pari.

Le emozioni non sono finite, perché a 120 secondi dalla sirena l’Atletico Cassano trova il gol del nuovo vantaggio. Cutrognelli riporta avanti i pugliesi, che a questo punto vedono la vittoria più vicina. Ma nessuno ha fatto i conti con lo spagnolo Cancio, il quale a sessantuno secondi dal termine trova il guizzo che vale il 4-4.

Un punto prezioso per la Chaminade Campobasso, prima della sosta del campionato. I rossoblù, dopo il turno di riposo, saranno di scena in casa della capolista Tombesi, che guida la graduatoria con sette punti di vantaggio sull’Atletico Cassano.

Il pareggio consente alla squadra di Pizzuto di proseguire il cammino verso i playoff.

“La società non era mai uscita allo scoperto – ha affermato il diggì Domenico Scarnatama dopo l’ottima partita contro l’Atletico Cassano possiamo dire di aver costruito una squadra molto competitiva. Siamo contenti di stare sulla strada giusta verso i playoff, l’obiettivo che ci eravamo posti a inizio stagione. Sono convinto che, dopo la sosta del campionato, i ragazzi ci regaleranno un’altra grande prestazione, anche perché in questa stagione contro le ‘big’ ci siamo sempre esaltati e si è vista la migliore Chaminade Campobasso”.

 

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button