News dal Molise

Bocce, a Castelpetroso Attilio Notte fa suo il trofeo di Natale

A volte succede di essere profeti in patria. È accaduto ad Attilio Notte, atleta portacolori dell’ABC Castelpetroso, il quale si è aggiudicato il 1° Trofeo di Natale, gara di bocce, Individuale Regionale, organizzata dalla propria società, presieduta da Marcello Iadisernia. A organizzare la kermesse, insieme alla società castellana, il delegato provinciale FIB di Isernia, Paolo Vacca.

Notte ha sbaragliato la concorrenza, battendo in finale Patrice Bianchi (secondo), atleta sansalvese di categoria A, portacolori del Città di Lanciano, dopo aver superato ai quarti di finale un altro giocatore di A, Gianni Fascia (terzo) della società ‘Il Laghetto’ Venafro. Al quarto posto, un altro atleta dell’ABC Castelpetroso, Giacomino Farrace. Il direttore di gara è stato Lucio Fiorella, arbitro regionale del Comitato di Campobasso. L’arbitro di campo è stato Rocco Elia.

A presenziare alle finali, il presidente della FIB Molise, Angelo Spina, per il quale “in regione si sta facendo tanto per le bocce. Il Comitato Regionale è reduce dal fine settimana internazionale, che ha visto a Campobasso le nazionali dell’Italia, di San Marino, della Svizzera e della Turchia, ma già è pronto per ripartire, da gennaio 2019, con nuove iniziative che possano incrementare i già importanti numeri del movimento. Dal 2017 al 2019, infatti, l’incremento degli agonisti è stato del 53% – ha rimarcato Spina – e, con la chiusura della campagna tesseramento 2019, siamo arrivati a quasi 600 tesserati alla FIB tra agonisti e soci frequentatori delle bocciofile molisane. Numeri importanti per i quali continueremo a lavorare per incrementare gli appassionati allo sport delle bocce. Stiamo avendo, tra le altre cose, anche un buon riscontro di bambini, ragazzi e donne”.

La classifica finale del 1° Trofeo di Natale, Individuale Regionale, gara a terzine, ABC Castelpetroso: 1° Attilio Notte (ABC Castelpetroso); 2° Patrice Bianchi (Città di Lanciano); 3° Gianni Fascia (Il Laghetto Venafro); 4° Giacomino Farrace (ABC Castelpetroso); 5° Salvatore D’Aulerio (Riccionese Riccione); 6° Walter Mazzucco (I Fiori Isola del Liri); 7° Attilio Antonioli (La Torre Vinchiaturo); 8° Luigi Morlacchetti (Madonna delle Grazie Termoli); 9° Gregorio Valente (Frosolonese); 10° Antonio De Simio (Monforte #Campobasso); 11° Giuseppe Capozzi (Avis Campobasso); 12° Nicolino Battista (Frosolonese); 13° Mario Borzillo (Vardaro San Leucio del Sannio); 14° Pasquale Iannucci (Santa Lucia Civitella Alfedena); 15° Gaetano Valletta (Boys Curti).

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button