News dal Molise

Calcio a 5, al ‘PalaSelvaPiana’ le finali della Coppa Italia maschile e femminile

Il 27 gennaio 2019 al PalaSelva Piana a Campobasso si svolgeranno le finali regionali della Coppa Italia di Calcio a 5 Femminile e della Coppa Italia di Calcio a 5 Maschile.

Alle 15,30 la finalissima di Coppa Italia di futsal in rosa tra l’Arcadia Termoli e la Frenter Larino. Alle 17,30, invece, l’epilogo della Coppa Italia maschile tra Polisportiva Venafro e Sporting Venafro.

In caso di parità al termine dei tempi regolamentari (ciascuno di 30 minuti), saranno disputati due tempi supplementari di 5 minuti ciascuno. In caso di ulteriore parità, saranno calciati 3 tiri di rigore, alternativamente dalle due squadre. Perdurando la situazione di parità si procederà con i calci di rigore ad oltranza.

Le squadre vincenti le Finali Regionali della Coppa Italia di Calcio a 5 Maschile e Femminile acquisiranno il titolo per partecipare alle Fasi Nazionali della Coppa Italia di Calcio a 5 che prenderanno il via nel mese di febbraio con le gare degli Ottavi di Finale.

Al termine dell’evento seguirà la cerimonia di premiazione alla quale prenderanno parte il Presidente Piero Di Cristinzi e il Consiglio Direttivo della F.I.G.C. – L.N.D. – C.R. Molise unitamente alle autorità sportive e istituzionali.

La FIGC Molise ha aderito alla campagna di sensibilizzazione “Molis3 – Molise Senza Sostanze Stupefacenti”, promossa dalla Procura della Repubblica, dal Consiglio dell’Ordine degli Avvocati e dalla Questura di Campobasso con l’intento di sensibilizzare l’opinione pubblica sul problema della droga chiamando a raccolta gli enti e le istituzioni per diffondere un segnale positivo.

Nell’occasione delle Finali di Coppa Italia Calcio a 5, come già avvenuto in occasione del Triangolare Interregionale – Natale 2018 delle Rappresentative Juniores, le squadre finaliste scenderanno in campo con lo striscione ufficiale e indosseranno la t-shirt Molis3 al fine di rispondere attraverso lo sport al fenomeno droga per sé stessi e per la collettività. Tale campagna verrà proposta anche in occasione della Finale di Coppa Italia Dilettanti in programma il 3 febbraio 2019 a Isernia.

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button