News dal Molise

“40 anni sui pedali”, tutto pronto per il Trofeo Ciclistico Oratino

“40 anni sui pedali”, questo il titolo della rivista dedicata al Trofeo Ciclistico Oratino, che il 4 agosto 2019 raggiungerà un traguardo davvero straordinario.

Un cammino, iniziato nel 1978, interrotto solo in due occasioni, nel 1985 e nel 1990, che ha permesso a questa gara di diventare un punto di riferimento nel panorama sportivo regionale e nazionale. Non solo per la longevità, ma anche per la qualità dei partecipanti e per l’ottima capacità organizzativa del G.S. Oratino.

Così, per celebrare l’importante anniversario, sabato 27 luglio 2019, alle 18, nell’Auditorium Comunale Libero Altobello di Oratino, verrà presentato alla stampa ed agli appassionati un almanacco che raccoglie in 52 pagine la storia del Trofeo, ripercorrendo i momenti più emozionanti vissuti in questi 40 anni. Una eccellente operazione che renderà il giusto riconoscimento a chi si è impegnato per far nascere e crescere il Trofeo Oratino e soprattutto renderà patrimonio collettivo il materiale raccolto dal 1978 ad oggi.

All’appuntamento saranno presenti alcuni dei vincitori, tutti comunque ricordati nella rivista, oltre alle massime cariche istituzionali sia politiche che sportive.

Insomma uno sforzo organizzativo importante, al quale non si sono sottratti i dirigenti del G.S. Oratino. L’evento di sabato sarà l’occasione anche per presentare l’XI Trittico del Molise: il trofeo che sarà assegnato al migliore classificato nelle corse di Oratino, Bojano e Castelpetroso.

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button