News dal Molise

Stop al Decreto Bonisoli sui Poli Museali, il PD a Palazzo San Giorgio ritira la mozione e plaude a Franceschini

Il gruppo consiliare del Partito Democratico di Campobasso ritira la mozione consiliare, firmata anche dai consiglieri Esposito ed Annuario, sulla soppressione e accorpamento del polo museale del Molise.

Il ministro Dario Franceschini (Pd) ha deciso di congelare le modifiche introdotte dall’ex Bonisoli (M5S, esponente che ha chiuso la campagna elettorale del sindaco Gravina). Nel corso del complicato mese di Agosto l’ex (per fortuna) ministro Bonisoli ha dato vita al discutibilissimo “ decreto di Ferragosto”, un provvedimento che avrebbe diminuito in modo non trascurabile gli spazi di autogestione dei cosiddetti “supermusei”, quelli nati in seguito alla riforma Franceschini. In particolare il Polo Museale del Molise sarebbe stato accorpato arbitrariamente nella Direzione Territoriale Abruzzo-Molise e in tal modo la nostra Regione e il nostro Capoluogo risulterebbero depauperati di una fondamentale struttura di sviluppo e promozione culturale.

Il Partito Democratico sarà sempre in prima linea nel difendere questo e ogni altro presidio culturale, amministrativo, sociale del nostro territorio. Per questo motivo abbiamo ritenuto opportuno ritirare la mozione fiduciosi che il “congelamento” di cui parla il ministro Franceschini sia una definitiva ibernazione. In caso contrario non esiteremo a far sentire la nostra voce.

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button