News dal Molise

‘ScontagiAMOci’, al ‘Cardarelli’ in arrivo da Bologna i primi cinque dei quindici ventilatori acquistati

Dopo soli dieci giorni dall’avvio della campagna raccolta fondi, cinque ventilatori polmonari, modello Falco 202 Evo, della ditta SIARE Engineering International Group s.r.l., sono stati caricati a Bologna e viaggiano in direzione di Campobasso e questa sera alle 20, verranno consegnati ai vertici sanitari dell’Ospedale ‘Cardarelli’ di Campobasso.

In totale sono stati acquistati quindici ventilatori polmonari per una spesa totale, comprensiva di tutti gli accessori necessari al loro corretto funzionamento, di 183mila euro; gli altri dieci saranno disponibili nelle prossime settimane. E’ questo il primo concreto risultato della solidarietà dei molisani che sul conto intestato all’O.d.V .– Gruppo di Volontariato e Protezione Civile dell’A.N.P.S. Sez. di Campobasso, codice IBAN IT57Y053870380000003065928, hanno versato, ad oggi, 213.385 euro.

La campagna di solidarietà #ScontagiAMOci va avanti per raggiungere nuovi obiettivi. L’iniziativa di solidarietà, nata dal desiderio di un imprenditore ed un professionista, amici e sostenitori dell’O.d.V. – Gruppo di volontariato e Protezione Civile dell’A.N.P.S. (Associazione Nazionale della Polizia di Stato), sezione di Campobasso, andrà avanti con rinnovato vigore.

“La nostra è un’iniziativa concreta per aiutare il personale sanitario del nostro Molise, le comunità, le famiglie e i nostri corregionali colpiti dal Coronavirus – hanno dichiarato i promotori dell’iniziativa – La nostra azione andrà avanti perché in momenti difficili come questi, ognuno vuol fare la sua parte e perché, in tanti, ci hanno chiesto di farlo!!!. Di eventuali errori commessi nel passato nella gestione della sanità pubblica si parlerà dopo. Ora è il momento di agire”.

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button