News dal Molise

A Mirabello Sannitico al via i PUC

Partono a Mirabello Sannitico i PUC, i progetti a titolarità dei Comuni utili alla collettività, che vedranno coinvolti tutti i beneficiari del Reddito di cittadinanza.

Il Comune di Mirabello Sannitico ha avviato già da tempo, ed approvato anche in Giunta, la progettazione dei PUC nei più diversi e utili ambiti d’intervento: culturale, ambientale, sociale, formativo e tutela dei beni comuni. Dunque progetti che spazieranno dalla cura del verde e del patrimonio pubblico al pre e post-scuola, dalla biblioteca comunale all’assistenza agli anziani.

I progetti partiranno entro il 2020, e a breve verranno inseriti nella piattaforma GEPI per la gestione dei PUC, dopo un’ultima ricongiunzione con l’Ambito Sociale di Campobasso. Tanta la soddisfazione all’interno dell’amministrazione comunale che ha lavorato duramente in questi mesi affinché tali progetti si attivassero nel minor tempo possibile.

“I PUC rappresentano un’occasione di inclusione e crescita per i beneficiari e per la collettività, e ad oggi sono un prezioso supporto per le realtà comunali visto il periodo particolare – afferma l’assessore alle Politiche Sociali, Claudio LamelzaQuindi un contributo fattivo, mettendo in atto azioni positive per il paese che sicuramente andranno ad incidere e migliorare la qualità del vivere quotidiano. Uno strumento che sia dignità a coloro i quali percepiscono il Reddito di Cittadinanza, il miglior modo per sentirsi integrati, utili e protagonisti all’i terno della propria comunità”.

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button