News dal Molise

Calcio a 5 serie A2, al via la preparazione del Cln Cus Molise

Emozione, sorrisi e voglia di tornare a correre dietro al pallone come non accadeva ormai da sei mesi. L’inizio della preparazione precampionato per il Circolo La Nebbia Cus Molise ha avuto, come sempre accade, un sapore particolare e non poteva essere altrimenti. La squadra si è ritrovata per cominciare a preparare la seconda stagione consecutiva in serie A2 e lo ha fatto nel pieno rispetto delle regole anti Covid previste dal regolamento. Una rosa che andrà a completarsi nei prossimi giorni con l’arrivo dei giocatori stranieri che sono in attesa del secondo tampone. Mancano, infatti all’appello, Debetio, il portiere Roman e Turek. Oltre ovviamente all’ultimo arrivato in casa biancorossa Mauricio Paschoal.

“Tutti siete indispensabili – ha detto mister Sanginario ai suoi ragazzibisogna entrare nell’ottica che le partite si vincono durante gli allenamenti. Ogni giocatore, al di là del suo impiego, deve sentirsi parte integrante del gruppo. Gruppo che per me è fondamentale e si forma durante gli allenamenti sul rettangolo di gioco. Io credo che lo scorso anno il nostro è stato un grande gruppo ed è anche per questo che sono arrivati risultati di grande spessore”.

Il pensiero del tecnico si sposta poi all’aspetto prettamente tecnico. “Sono soddisfatto – dice – della squadra che è stata allestita, abbiamo fatto come sempre un mercato oculato senza fare il passo più lungo della gamba. Conto nell’arco di quattro-cinque giorni di farvi capire quale è la mia mentalità di gioco. Vi darò il contenitore dove voi inserirete il contenuto”.

Parola di diggì – “Abbiamo messo la ciliegina sulla torta al nostro mercato – spiega Gilberto GriguoliCon l’arrivo di Mauricio Paschoal – ci attende una bella stagione, ci auguriamo anche ricca di soddisfazioni”.

La rosa – Portieri: Diego Roman, Silvio Iacovino, Luca Silvaroli, Antonio Presutti. Universali: Jonathan Debetio; Matheus Barichello. Centrale: Antonio Di Stefano. Laterali: Michele Marro, Vojto Turek, Simone Di Mascio, Maurizio Cornacchione, Renzo Di Lisio, Simone Verlengia, Mattia Triglia, Mauricio Paschoal. Pivot: Leo Melfi.

Staff tecnico – Allenatore: Marco Sanginario. Vice allenatore: Nicola De Lisio. Preparatori atletici: Maurizio Lofano e Abdessamad Soufi.  Allenatori dei portieri: Maurizio Lofano Antonello Di Lella.

Staff societario – Presidente: Nicola Dell’Omo. Vicepresidente: Massimo De Gregorio. Direttore generale: Gilberto Griguoli. Team Manager: Nicola De Lisio. Segretario: Aurelio Caprara. Tesoriere: Marino Dell’Omo. Medico: Marcello Manchisi. Addetto stampa: Stefano Saliola Responsabile marketing e speaker: Mario Faraone. Club Manager: Carmine Aceto. Magazziniere: Giovanni Capra.

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button

error: Contenuto protetto !!
Close