News dal Molise

Rientro a scuola, Colagiovanni: “Un giorno e un anno particolare per tutti. In bocca al lupo al mondo scolastico”

“La campanella tornerà a suonare domani, lunedì 14 settembre 2020, e sarà un giorno particolare per tutti. Si rientra in aula dopo sei mesi. Tutti ricordiamo i mesi della Didattica a Distanza, che da marzo a giugno 2020 è stata un’assoluta novità”. A scriverlo, in una nota, è Salvatore Colagiovanni, Vice-Presidente del Consiglio Comunale di Campobasso e, a Palazzo San Giorgio, capogruppo dei Popolari per l’Italia.

“Sta per iniziare un altro anno scolastico, il 2020/2021, difficile. Siamo nella fase di convivenza con l’emergenza sanitaria legata al Covid-19 – prosegue Colagiovanni – Sarà un anno particolare: paura e preoccupazione sono gli stati d’animo di Dirigenti Scolastici, personale ATA, insegnanti, studenti, genitori e di tutti color che gravitano attorno al mondo scolastico. Sono convinto che tutti faremo la nostra parte, dalle istituzioni, passando per gli operatori della scuola, che otterranno la collaborazione di studenti e delle famiglie. Il distanziamento sociale, l’utilizzo delle mascherine, la misurazione della febbre, il lavaggio costante delle mani devono diventare l’abitudine quotidiana”.

“A tutto il mondo scolastico giunga il mio in bocca al lupo con la grinta e la voglia di crescere – conclude la nota di Salvatore Colagiovanni – La scuola ha un ruolo fondamentale nella società e tutti abbiamo l’obbligo di favorire le migliori condizioni in questo periodo particolare”.

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button