News dal Molise

Scomparsa padre governatore Donato Toma, il cordoglio del mondo istituzionale

E’ venuto a mancare oggi, mercoledì 29 ottobre 2020, all’età di 87 anni, Ernesto Toma, padre del Presidente della Giunta regionale del Molise, Donato Toma. I funerali si terranno alle 11 di venerdì 30 ottobre 2020 nella Parrocchia di San Giuseppe Artigiano.

Lunga la lista di coloro che si sono uniti al dolore del governatore del Molise.

Il Presidente della Provincia di Campobasso, Francesco Roberti, a nome anche del Consiglio Provinciale e di tutto l’ente di Palazzo Magno si associa al dolore del Presidente della Giunta regional del  Molise, Donato Toma, per la scomparsa del caro e amato papà.

“Al Presidente Donato Toma e ai suoi familiari – scrive il Presidente Francesco Roberti – giunga un abbraccio da parte di tutta la Provincia di Campobasso. Ci stringiamo nel suo dolore e ci uniamo al cordoglio di tutta la famiglia”.

“Il movimento politico molisano di Forza Italia esprime profondo cordoglio e porge le più sentite condoglianze al Presidente della Giunta regionale Donato Toma per la perdita del caro padre Ernesto e si stringe intorno alla famiglia Toma in questo momento di dolore”, scrive la deputata e coordinatrice regionale azzurra, Annaelsa Tartaglione.

“Al Presidente della Regione Molise, Donato Toma, e alla sua famiglia, in questo momento di forte dolore personale e familiare, a nome mio e dell’Amministrazione che rappresento, voglio non solo portare le condoglianze per la perdita dell’amato padre, ma anche manifestare la stretta vicinanza umana, in un giorno così duro da accettare come lo è sempre quello che segna la perdita di un genitore”, la nota del sindaco di Campobasso, Roberto Gravina.

“Desidero esprimere la mie più sincere condoglianze al Presidente Toma e alla sua famiglia per la perdita dell’amato padre – il messaggio dell’eurodeputato Aldo Patriciello – Ho avuto la fortuna di conoscere Ernesto Toma oltre 40 anni fa e di apprezzarne la professionalità e l’abnegazione come dirigente pubblico: un rapporto di stima ed amicizia che custodisco con affetto. Al Presidente Toma la mia vicinanza in questo momento di profondo dolore”.

“Apprendiamo con tristezza la notizia della scomparsa del padre del presidente Donato Toma. A lui e ai suoi familiari vanno le nostre più sentite condoglianze per la perdita del caro genitore”, scrivono i consiglieri regionali del PD, Micaela Fanelli e Vittorino Facciolla.

“Il Presidente dell’Acem-Ance Molise, Danilo Martino, anche a nome degli Organi amministrativi, del personale e di tutti gli associati, partecipa al grave lutto che ha colpito il Presidente della Giunta Regionale del Molise dott. Donato Toma per la scomparsa dell’amato padre. L’Associazione si stringe all’intera famiglia porgendo sentite condoglianze”, il messaggio dell’Acem-Ance.
“Il gruppo consiliare e la delegazione parlamentare del MoVimento 5 Stelle si associano al dolore del presidente di Regione, Donato Toma, per la scomparsa dell’amato padre Ernesto. Le nostre condoglianze sincere vanno al governatore e alla sua famiglia che, in un momento già difficile per tutti, devono affrontare il dolore del lutto”, scrivono dal gruppo pentastellato.
Anche “la CGIL Abruzzo – Molise e la CGIL del Molise sono vicini al presidente della Regione Toma e alla sua famiglia in questo momento di forte dolore e di lutto derivante dalla scomparsa dell’amato padre”.
“L’Assessorato al Lavoro ed alle Politiche Sociali della Regione Molise e l’assessore Michele Marone personalmente esprimono profondo cordoglio ed affettuosa vicinanza al Presidente della Regione Dr. Donato Toma per la perdita del suo caro Papà, stringendosi intorno al Presidente ed alla Sua famiglia in questo momento di grande dolore”, scrive l’assessore regionale Michele Marone.

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button