Agnone, al via gli eventi estivi: il 30 luglio scoperta la Campana di Expo 2015

Fusione Campana Expo 1
La fusione della campana di Expo 2015

Agnone dà inizio alla stagione estiva 2015 con i primi tre grandi eventi: il 30 luglio, a partire dalle 11 in Piazza Giovanni Paolo II, avverrà la scopertura della ‘Campana di Expo 2015’.

La campana, fusa lo scorso 20 luglio dalla Pontificia Fonderia Marinelli, rimarrà esposta presso l’Expo Gate, area pedonale permanente dal 1 al 23 agosto, per essere poi consegnata alla Città di Milano durante la manifestazione ‘Il Giorno del Fuoco’ del 26 settembre prossimo.

Durante il periodo di esposizione della campana, l’Expo Gate ospiterà anche aziende molisane che promuoveranno i loro prodotti enogastronomici, associazioni culturali e gruppi musicali che animeranno l’area con varie iniziative.

Il 1 agosto, invece, a Palazzo Bonanni sarà inaugurata, dalle 17, la mostra ‘La Tavola degli Dei, la tabula anglonensis fra archeologia, storia e misteri’. L’evento vedrà la presenza e il contributo di Adriano La Regina, già presidente dell’Istituto Nazionale di Archeologia e Storia dell’Arte, nonché grande studioso ed esperto del popolo sannita ed italico in generale. La mostra, a cura del Comune di Agnone e delle Biblioteche riunite Comunale B. La Banca rimarrà aperta fino al 31 agosto 2016. Nella medesima giornata, dalle19:00, il centro storico cittadino ospiterà l’evento ‘La notte dei poeti’, “percorso di nutrimento del corpo e dell’anima”, a cura del Centro Studi Alto Molise, dell’associazione Iam e del Comune di Agnone.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button