Alla ‘D’Ovidio’ il monologo teatrale ‘Il Duce ha sempre ragione’

La scuola elementare 'D'Ovidio'
La scuola elementare ‘D’Ovidio’

Ultimo evento del cartellone, promosso dall’assessorato alla Cultura del Comune di Campobasso, in occasione della Festa della Liberazione.

Secondo monologo teatrale nelle scuole, dopo la rappresentazione alla ‘Jovine’, ‘La vendetta è il racconto’, rientranti nella breve rassegna teatrale del progetto culturale ’25 aprile: la Liberazione nelle scuole’.

Domani, venerdì 28 aprile 2017, dalle ore 10,30, andrà in scena all’auditorium dell’Istituto Comprensivo ‘D’Ovidio’, il monologo ‘Il Duce ha sempre ragione’ di Gianni Manusacchio, Roberto Colella e Stefano Fregni con l’interpretazione dell’attore Francesco Vitale.

Il monologo approfondisce la natura di un personaggio del passato storico italiano, ripercorrendo il ventennio fascista fino alla caduta del regime. Il tema della follia umana è il motivo dominante dello spettacolo, al quale non manca una tagliente ironia, che rende questa piéce teatrale una frizzante messa in scena di un tema delicato.

“Approfittiamo di questi momenti di ricorrenze – afferma l’assessore alla Cultura, Emma de Capoa – per far riscoprire ai più giovani la storia, momento importante di riflessione, per difendere a ogni costo libertà e democrazia, conquistata al costo di vite umane. Non occorre mai dimenticarlo. Far conoscere la storia attraverso uno spettacolo teatrale – chiosa l’assessore – rappresenta un alto momento culturale per i nostri studenti”.

Redazione

CBlive

Articoli correlati

Lascia un commento

error: Contenuto protetto !!
Close