News dal Molise

Arriva in Molise la nuova Console Generale degli Stati Uniti a Napoli

Domani alle 11.30 l'incontro con il Presidente Toma

E’ una donna il nuovo Console Generale degli Stati Uniti a Napoli, con competenza sul Sud Italia. Mary Avery, laureata e con un master, madre di due figli, ha assunto l’incarico il sedici settembre scorso. Fra i suoi precedenti incarichi il ruolo di Deputy Assistant Secretary for Global Information Services nel Bureau of Administration del Dipartimento di Stato ed il ruolo di Senior Advisor del Dipartimento di Stato alla Air University, il centro di formazione militare professionale della Air Force degli Stati Uniti.

La Console ha anche prestato servizio presso l’ufficio dei diritti dei minori (Office of Children’s Issues) e il Bureau of Legislative Affairs. Ha ricoperto inoltre incarichi presso altre sedi diplomatiche americane tra cui la Repubblica di Corea, Hong Kong, Vietnam, Messico e Singapore.

Oggi la prima visita in Molise della Console che domani incontrerà il Presidente Donato Toma. L’incontro diplomatico si terrà alle ore 11.30, presso la Sala Parlamentno di Palazzo Vitale. L’ufficio stampa regionale informa che sarà previsto un punto stampa, nel corso del quale il governatore e il console risponderanno alle domande dei giornalisti.

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button

error: Contenuto protetto !!
Close