“Sei Bravo a… Scuola di Calcio”, al via la fase locale: a giugno le finali a Coverciano

sei bravo a scuola calcioIl Settore Giovanile e Scolastico della Figc Molise, presieduto da Gianfranco Piano, ha organizzato, anche quest’anno, l’edizione 2017 della manifestazione “Sei Bravo a… Scuola di Calcio”, riservata alla categoria Pulcini.

Venerdì 5 maggio 2017, a partire dalle ore 16, al campo sportivo del Difesa Grande in Termoli, si svolgeranno le prime gare. Poi sarà la volta del campo di Agnone lunedì 8 maggio, sempre alle ore 16.

Sono 15 le società ai nastri di partenza.

Per la provincia di Campobasso: Circolo La Nebbia, Primavera Campobasso, Virtus Bojano, S.S. Pietro e Paolo, Cus Molise C5, Fifesa Grande, Mirabello, Sanniti e Acli.

Per la provincia di Isernia: Olimpic Isernia, Olympia Agnonese, Isernia Futsal Academy, San Leucio, Roccaravindola e Fraterna.

Il programma tecnico-didattico, in cui si articola il progetto, curato dal Delegato all’Attività di Base prof. Gianfranco Mastrogiacomo, prende spunto principalmente da due considerazioni rilevanti nel gioco del calcio: la rapidità di movimento e la precisione tecnica. Quindi l’obiettivo è di stimolare e cercare di migliorare le abilità tecniche fondamentali in condizioni di:effettuazione delle prove nel minor tempo possibile e di ricerca di gesti tecnici precisi oltre che  prestare attenzione e stimolare la percezione sensoriale verso gli elementi presenti nei giochi.

Prevista una fase provinciale e poi una finale regionale. Il vincitore accederà alla finale nazionale di Coverciano in programma a giugno.

redazione

CBlive

Articoli correlati

error: Contenuto protetto !!
Close