News dal Molise

Calcio femminile, sei calciatrici del Ripalimosani convocate nella rappresentativa regionale abruzzese

Momento importante per il calcio femminile abruzzese: domenica 17 febbraio la rappresentativa regionale è partita per il Lazio e precisamente per Fiuggi, sede del Torneo internazionale ‘Il Calcio è Rosa – donne e Pace’ che vedrà di fronte 6 rappresentative: 4 regionali italiane (Abruzzo, Lazio, Toscana e Veneto) e due provenienti dalla Gran Bretagna ( Wales Colleges e English Colleges Football Association). L’appuntamento è di fondamentale importanza anche nell’ottica del percorso di preparazione al prossimo Torneo delle Regiorni.

Le ragazze convocate da mister Nello Mazzatenta sono 20, espressione di sei diversi club, e saranno impegnate in tre gare di girone, più l’eventuale finalissima. È da segnalare la guarnita truppa della ASD Ripalimosani (Molise), guidate dal mister Silverio Bottoneche disputano il campionato regionale abruzzese nonchè anche attività di rappresentativa con il Comitato Regionale Abruzzo. Le atlete del Asd Ripalimosani selezionate sono: Nicole Capasso, Chiara Caruso, Andrea Guarracino,  Micaela Belen Palermo, Andrea Parlagreco  e Serena Pescolla. E proprio il responsabile regionale Sandro Lupi sottolinea il grande impegno di queste ragazze che vanno doppiamente lodate per lo spirito di sacrificio che dimostrano e per l’entusiasmo dimostrato nell’aderire  al progetto della rappresentativa.

Un orgoglio per il  Molise che può vantare delle eccellenze del calcio femminile le cui capacità sono ormai riconosciute sul territorio nazionale .

Il Torneo prevede sei squadre suddivise in due gironi: Girone A) Abruzzo, Lazio, Inghilterra; girone B) Toscana, Veneto e Galles, e accederanno alla finalissima le due vincenti di girone. Ogni squadra disputa tre gare, due con la squadra del proprio girone ed una intergirone.

Con l’augurio che le ragazze del Ripalimosani possano dimostrare al meglio le proprie abilità e che questo  evento rappresenti  un trampolino di lancio per il loro futuro sportivo .

redazione

CBlive

Articoli correlati

error: Contenuto protetto !!
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker