Campionati Nazionali Universitari 2017, il Cus Molise tenta la rimonta al Verona

Cus MoliseA caccia della seconda grande impresa. Il Cus Molise Basket sarà impegnato lunedì 8 maggio nel ritorno della seconda fase preliminare dei Campionati Nazionali Universitari 2017 contro il Cus Verona.

I ragazzi guidati dal duo Sabatelli-Filipponio, dovranno recuperare i trenta punti di scarto con i quali si è chiuso il match di andata in terra veneta. Un passivo pesante ma non certo impossibile da azzerare visto che già nella sfida contro il Cus Foggia, i ragazzi d’Ateneo sono riusciti nella grande rimonta centrando il passaggio del turno. Rispetto alla sfida giocata in trasferta, ci saranno degli elementi in più che potranno dare una buona mano.

“Sappiamo che il risultato da raggiungere è difficile – assicura Rosario Filipponio alla vigilia del confronto  – ma allo stesso tempo siamo consapevoli delle nostre qualità e potenzialità. Andremo in campo pronti e decisi a giocarci la partita senza timori reverenziali. Dobbiamo essere praticamente perfetti se vogliamo cercare di rimontare. Affrontiamo una squadra forte che già nella gara di andata ha dimostrato il suo grande valore. Dalla nostra ci metteremo tanto cuore e proveremo a metterli in difficoltà. Poi sarà il campo ad emettere il verdetto finale”.

La vincente di questa sfida staccherà il pass per le fasi finali dei Cnu che si svolgeranno a Catania. L’appuntamento è per lunedì al Palavazzieri. Palla a due alle 14.

redazione

CBlive

Articoli correlati

error: Contenuto protetto !!
Close