Campionati studenteschi di calcio a 5, due scuole molisane alle finali nazionali

Le allieve dell'Itas 'Pertini'
Le allieve dell’Itas ‘Pertini’

Si è conclusa anche in Molise la fase regionale dei Campionati Studenteschi di Calcio a 5.

Il progetto sportivo-didattico, ideato dal Settore Giovanile e Scolastico della Figc, ha coinvolto gli alunni delle scuole secondarie di primo e secondo grado della regione, per un totale di 19 istituti scolastici.

Le gare si sono disputate nei giorni scorsi presso il Centro Sportivo “La Baita” di Ferrazzano e nella palestra scolastica dell’ITI Majorana di Termoli.

La partecipazione, sia in campo maschile che femminile, è stata riservata alle categorie Cadetti/e e Allievi/e.

Per quanto riguarda la classifica didattica, per le scuole di secondo grado, il primo posto è andato all’IC Mario Pagano di Campobasso, secondo posto per l’I Colozza di Campobasso, terzo posto per l’IC San Giovanni Bosco di Isernia.

Per le scuole di secondo grado primo posto per l’IIS di Bojano, secondo per il Liceo Scientifico “Romita” di Campobasso e terzo per IO di Guglionesi.

Gli allievi del 'Pilla'
Gli allievi del ‘Pilla’

Gli istituti vincitori sono stati premiati con 10 palloni della Puma e concorreranno alla premiazione nazionale dove verrà scelto il lavoro migliore.

Per quanto riguarda, invece, la parte sportiva i ragazzi dell’IIS Pilla di Campobasso, per la categoria Allievi, e le ragazze dell’IIS Pertini di Campobasso, per la categoria Allieve, accedono alla finale nazionale dei Campionati Studenteschi di Calcio a 5.

Invece le ragazze dell’IC Mario Pagano di Campobasso, per la categoria Cadette, ed i ragazzi del “Pilla” di Venafro, per la Categoria Cadetti, hanno vinto la finale regionale del progetto ma non accedono alla finale nazionale.

Ad accompagnare i ragazzi, oltre ai docenti, alle finali nazionali di Montecatini, in programma dal 31 maggio al 4 giugno 2017, ci sarà il Coordinatore Federale del Settore Giovanile e Scolastico della Figc Molise, Gianfranco Piano, e la Delegata all’Attività Scolastica Sgs, Teresita Felaco.

redazione

CBlive

Articoli correlati

error: Contenuto protetto !!
Close