A Campobasso il 14 e 15 luglio la disinfestazione adulticida

Referendum anti-trivelle
Palazzo San Giorgio, sede del Municipio di Campobasso

Il 14 e 15 luglio 2017, dalle 23:30 alle 6:00 a Campobasso sarà effettuata la disinfestazione adulticida. L’amministrazione comunale, in particolare l’assessore all’Ambiente Stefano Ramundo, chiede la collaborazione dei cittadini invitando loro a non esporre all’aperto alimenti ed indumenti e suggerendo di chiudere le finestre durante le ore di sanificazione ambientale. Ai residenti viene anche chiesto di non riversarsi, durante e appena dopo il servizio di disinfestazione, lungo le strade interessate.

Dal Comune aggiungono che maggiori disagi ‘olfattivi’ potranno essere avvertiti da chi vive nei vicoli e nelle strade strette del centro murattiano. Nessun problema sarà, invece, creato nell’area dei pub dove la disinfestazione inizierà dalle 4 di mattina.

Il giorno 14 luglio saranno interessati il centro storico e il centro murattiano  (compreso tra via Sant’Antonio Abate, via Monforte, via Genova, via Roma, Corso Vittorio Emanuele, viale Elena, Corso Bucci, via Cavour, via Garibaldi e via Cardarelli).

Il giorno 15 luglio invece sarà interessato il resto del territorio di Campobasso comprese le varie contrade e la frazione di Santo Stefano.

“Vale la pena aggiungere – dicono da Palazzo San Giorgio – che l’attività di disinfestazione sarà intensificata nel periodo estivo e si renderà necessario almeno un intervento al mese. L’amministrazione torna a ringraziare i cittadini per la collaborazione e a chiedere scusa per gli eventuali disagi”.

 

redazione

CBlive

Articoli correlati

error: Contenuto protetto !!
Close