Centristi per l’Europa, Mimmo Izzi è il coordinatore regionale del Molise

Domenico Izzi
Domenico Izzi

E’ Mimmo Izzi il coordinatore regionale del Molise dei Centristi per l’Europa.

La nomina è arrivata direttamente dall’onorevole Gianpiero D’Alia, Coordinatore Nazionale del movimento politico creato a febbraio dallo stesso D’Alia, dal Presidente Commissione Esteri del Senato. Pierferdinando Casini, dal Ministro dell’Ambiente, Gianluca Galletti, e dal senatore Mauro Libè.

“Un grande onore, ma soprattutto una grande responsabilità quella affidatami dall’amico D’Alia. Come hanno più volte ribadito i nostri leader nazionali, l’Europa è nel codice genetico dei Centristi e di conseguenza noi siamo contro i nazionalisti che pensano di risolvere i problemi alzando i muri ma isolando in questo modo l’Italia. Anche in Molise, come in tutto il Paese – afferma Mimmo Izzi –, parte la sfida per costruire un movimento organizzato che possa aggregare tutti i moderati, ossia quegli elettori che non vogliono essere confusi con i populisti e che sono la maggioranza silenziosa senza rappresentanza. Per cui, chi vuole costruire qualcosa, dal centrosinistra o dal centrodestra, venga con noi”.

Izzi, a breve, provvederà alla formazione della struttura regionale e territoriale, per poi indire anche in Molise l’assemblea organizzativa regionale alla presenza del vertici nazionali del movimento.

redazione

CBlive

Articoli correlati

error: Contenuto protetto !!
Close