Cestistica Campobasso, cresce il settore femminile

1 Femmnile U13 Cestistica CB-1La stagione della Cestistica Campobasso è partita in palestra e con la promozione della pallacanestro nelle scuole. Dal progetto negli istituti secondari il club del capoluogo ha creato un nuovo gruppo femminile Under 13, allargando così il settore rosa. Da diverse stagioni la Cestistica Campobasso ha investito sulla crescita della pallacanestro femminile in Molise. Quest’anno la prima squadra, la formazione Under 16, è impegnata nel campionato interregionale abruzzese e per la prima volta una squadra giovanile formata solo da ragazze molisane ha varcato i confini regionali.

La Cestistica Campobasso in questi anni ha investito sulla crescita del settore femminile, avere sempre più ragazze in palestra vuole dire che la direzione è quella giusta. Il progetto femminile parte dalle fondamenta, il settore giovanile è fondamentale per una programmazione a lungo termine. Per il gruppo Under 13 femminile la società del capoluogo ha puntato sul duo tecnico De Vivo – Pirosanto. La Cestistica Campobasso ha messo a disposizione delle ragazze l’esperienza di coach De Vivo, la sua lunga carriera in panchina ha inizio alla fine degli anni ’80 e in questa stagione è anche assistent Coach di Mimmo Sabatelli con l’U16 femminile, importante il lavoro di coach Pirosanto già in passato ha seguito la squadra femminile del club. A margine dell’allenamento coach De Vivo ha dichiarato: “Stiamo lavorando sui fondamentali e sul gioco, alcune ragazze si sono avvicinate alla pallacanestro quest’anno. Per le ragazze  – prosegue il coach – l’aspetto ludico è importante per apprendere la tecnica. Sono molto soddisfatto per questo gruppo, c’è tanto entusiasmo in palestra”.

La Cestistica Campobasso ha iniziato gli allenamenti con l’Under 13 ad ottobre, oggi sono tredici le ragazze nate dal 2003 al 2005 che con costanza e passione si ritrovano il lunedì ed il venerdì dalle 17.00 alle 18.00, alla Palestra del Liceo Artistico Manzù in Via Scardocchia a Campobasso per gli allenamenti.

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button