Concerto di Natale, venerdì 18 dicembre i protagonisti saranno gli studenti dell’Istituto Comprensivo “Montini”

La folta platea della "Montini"
La folta platea della “Montini”

Suoni, melodie, canti, questo alla base del concerto di Natale dell’Istituto Comprensivo “L. Montini” di Campobasso, che si terrà venerdì 18 dicembre, alle ore 17, presso l’Auditorium  “Anna Antignani Mescia” in via Scarano a Campobasso.

La Giovane Orchestra “Montini” composta da alunni del corso a indirizzo musicale della scuola secondaria di primo grado, grazie all’impegno dei  docenti di strumento musicale, professori Iolanda Fratangelo (flauto e direzione d’orchestra), Concettina Moffa (pianoforte), Pasquale Farinacci (violino), Antonello Capuano (chitarra) e il coro delle  classi IV e V  della scuola primaria,  guidato  dall’Ins.  Fanelli Maria Lina,  proporranno  una serie di brani, arrangiati  ad hoc per il gruppo orchestrale e corale,  che spazieranno dal classico al popolare.

 I giovani strumentisti e il coro di voci bianche  eseguiranno brani come: “El Salvador ha nacito”, “White Christmas”, “Happy Xmas”, “Magica Armonia”, “Dolce Sentire”, “Jingle Bell Rock”, “La vita è bella” e un medley di  musica popolare; i brani presentati saranno intervallati  con brevi riflessioni poetiche e letterarie, da parte degli alunni.

Il concerto di Natale sarà per il Dirigente scolastico Agata Antonelli, il personale scolastico, gli alunni e le famiglie degli alunni, momento di messaggio di unità, pace, accoglienza, attraverso il “dono” della musica.

 

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button