News dal Molise

Da Caracas a Monacilioni: il paese molisano accoglie Manuela e i suoi 7 figli

Risale al mese di dicembre scorso la notizia che Manuela, insieme alla sua famiglia, composta da ben sette figli stesse per rimpatriare dal Venezuela, terra assediata dalla fame e dalla violenza.

A Monacilioni è ora tutto pronto per la cerimonia di accoglienza solidale, in programma per domenica 17 marzo alle 11,30 nella chiesa di Santa Maria Assunta.

Al termine della funzione religiosa interverranno il sindaco, il parroco e i volontari dell’Associazione ‘Giuseppe Tedeschi’ e del Comitato Molise Pro Venezuela che, da tempo, si sono prodigati per raccogliere la richiesta di aiuto di questa famiglia italiana, alle prese con problemi drammatici in Venezuela.

Nonostante le difficoltà che assillano il Molise ed il disagio sociale che tocca l’area del Fortore e la comunità di Monacilioni, si è scelto di non rimanere indifferenti all’appello di Manuela e della sua famiglia.

“Non sarà semplice – fanno sapere dal Comitato pro Venezuela – gestire la loro accoglienza in un territorio alle prese con criticità croniche, ma la risposta alla crisi non può che ricercarsi nella solidarietà e nella condivisione”.

Redazione

CBlive

Articoli correlati

Lascia un commento

error: Contenuto protetto !!
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker