‘Di Corsa in Molise’, il preparatore atletico di Pietro Mennea a Bojano per la presentazione della gara
Si svolgerà mercoledì 22 aprile alle 17 a Bojano la conferenza stampa di presentazione dell’undicesima edizione della ‘Di Corsa in Molise’, gara a tappe sui tratturi della nostra regione.
Quest’anno i runners che sceglieranno di prendere parte alla seconda manifestazione, inserita nel circuito CorriMolise, potranno godere dell’incantevole paesaggio offerto dai comuni di Vastogiradi, dove avrà luogo la prima delle due tappe della gara competitiva, nonchè quello di Duronia e Torella, sedi della tappa conclusiva.
Ospite d’eccezione a Palazzo Colagrossi mercoledì pomeriggio sarà Franco Mascolo, preparatore atletico del campione olimpico Pietro Mennea dal 1965 al 1974. L’esimio personaggio si intratterrà con gli intervenuti ripercorrendo i tratti salienti della vita di chi sceglie di praticare la regina degli sport, analizzando la storia di una vittoria, i sacrifici e le rinunce richieste agli atleti che decidono di intraprendere il duro sentiero dell’allenamento serio e metodico.
per questa occasione,avro’ il piacere difare conoscere agli sportivi molisani,Mennea nel suo lato tecnico e umano. Franco Mascolo
A Barletta invece sanno che non hai mai allenato Mennea.
Anzi quando veniva a Barletta a malapena prendevi i tempi.