Ferrazzano, per don Giovanni Cerio 70 anni di Ordinazione Presbiterale. Da 63 al servizio della stessa Curia

Don Giovanni Cerio
Don Giovanni Cerio

Giubileo sacerdotale di don Giovanni Cerio, parroco emerito di Ferrazzano, canonico della cattedrale di Campobasso, ordinato sacerdote il 13 luglio 1947.  Sarà celebrato domani, giovedì 13 luglio 2017, il 70° anniversario di Ordinazione Presbiterale con una solenne concelebrazione eucaristica, alle 18:30 nella Cattedrale di Campobasso, presieduta dall’arcivescovo di Campobasso–Bojano, GianCarlo Bregantini.  Un triduo di preparazione ha già avuto luogo nei giorni 10- 11 e 12 luglio nella Cattedrale di Campobasso.

Il popolo di Dio, tutti i fedeli, confratelli, religiosi, religiose, parenti, amici e concittadini sono invitati a “elevare  con me un inno di gratitudine a Dio che mi ha chiamato al Suo servizio per tanti anni di sacerdozio” ha detto commosso Cerio. Un invito dunque, a condividere con fratellanza, comunione e amore  questo speciale dono del presbitero  ultranovantenne (96 anni) della diocesi.

Di lui tanti sono i ricordi, i meriti, i riferimenti. Ma, secondo alcune ricerche storiche, la sua singolarità risiede nell’essere l’unico sacerdote al mondo che ha prestato il suo servizio presso una curia per 63 anni, ininterrottamente, come vicario e come economo, già parroco di Ferrazzano.

redazione

CBlive

Articoli correlati

error: Contenuto protetto !!
Close