News dal Molise

Festa di Primavera, tutto pronto all’Istituto Agrario di Campobasso

[ads]

Si terrà domani, sabato 18 maggio 2019, dalle 10 alle 16, all’Istituto Professionale Servizi per l’Agricoltura e lo Sviluppo Rurale ‘Leopoldo Pilla’ di Campobasso la Festa di Primavera.

In primo piano, ancora una volta, l’esposizione e la degustazione di prodotti tipici locali, molti dei quali potranno essere acquistati nella Bottega OrtAmami, il primo punto vendita a marchio Campagna Amica – Coldiretti. Luogo ideale di incontro da agricoltori e cittadini, OrtAmami è, infatti, la prima bottega italiana nata all’interno di una scuola, circa un anno fa, con l’obiettivo di valorizzare i punti di eccellenza della filiera corta e i prodotti a km 0 e dove è tra l’altro possibile trovare anche i prodotti dell’azienda agraria dell’Istituto.

In occasione della Festa di Primavera a essere protagonista, ancora una volta, sarà infatti il meglio del Molise, il suo vino, il suo olio, il suo miele, così come i prodotti caseari.

Un posto speciale, come ogni anno, sarà poi dedicato a piante e fiori. Il tutto, per chi lo vorrà, potrà essere acquistato, decidendo così di contribuire alla funzione di sostenibilità ambientale svolta dall’Istituto.

Durante la manifestazione si terranno anche le prove di caseificazione artigianale e un ‘laboratorio orto’ per gli alunni delle scuole primarie e dell’infanzia.

In mostra ci saranno, inoltre, i trattori e gli attrezzi agricoli, mentre a fare da sfondo a quello che è ormai divenuto un vero e proprio appuntamento fisso saranno musica e giochi di intrattenimento.

Insomma, una giornata di divertimento da trascorrere all’insegna del meglio del Molise. Ovviamente nella scuola più verde della città.

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button