Fisiomedica Loretana di Toro, saldate le spettanze al 31 ottobre

ass_petraroia“Il Direttore Generale dell’Asrem da tempo aveva regolarmente liquidato le spettanze dovute alla Fisiomedica Loretana fino al 31 agosto con riserva per una parte dell’importo dovuto. Concluse le verifiche, l’Asrem ha adottato nei giorni scorsi i provvedimenti di saldo del 100% delle somme dovute al 31 agosto e del pagamento di tutte le spettanze maturate al 31 ottobre avviando le procedure per i relativi mandati ai preposti istituti bancari”: si legge in una nota stampa del vicepresidente della Giunta regionale del Molise, Michele Petraroia.

“Meritano di essere chiarite le informazioni diffuse nelle ultime ore in cui si attribuisce indirettamente all’Asrem e ai ritardi nell’accredito delle spettanze la responsabilità sulle sette mensilità pregresse non erogate al personale.

Le dinamiche interne alla Fisiomedica Loretana rientrano nell’autonomo esercizio di gestione aziendale della proprietà e nelle libere iniziative delle organizzazioni sindacali esercitate in linea con le vigenti norme contrattuali e con le disposizioni legislative che regolano i rapporti tra la società ed il personale dipendente.

Se l’Asrem aveva già saldato il credito al 31 agosto – conclude Petraroia –, attivando i mandati di pagamento per liquidare ogni emolumento al 31 ottobre, non può essere chiamata in causa insieme alle istituzioni regionali per le ritardate mensilità ai lavoratori che non sono imputabili né all’ASREM e né alla Regione”.

Articoli correlati

error: Contenuto protetto !!
Close