News dal Molise

Forestali, Cavaliere: “Domani partono i lavori, impegno della Regione anche per il 2020”

La replica dell’assessore: “Risorse inizialmente assenti e problema risolto grazie agli sforzi compiuti in questi giorni insieme alla struttura. Siamo lavorando per garantire coperture pure sul prossimo anno”

I lavori partiranno domani e garantisco con assoluta certezza le 151 giornate per gli operai forestali. Chi alza inutili polveroni probabilmente non conosce il PSR, perché dovrebbe forse sapere che non vi erano risorse idonee allo scopo nella misura 8.3. Sono quindi dovuto intervenire attraverso la misura 8.5, dove occorrevano anche le autorizzazioni dell’assessorato all’Ambiente e di quello ai Lavori Pubblici e ciò ha inevitabilmente dilatato i tempi”. E’ quanto dichiara in una un nota l’assessore regionale Nicola Cavaliere, in risposta a quanto sostenuto dai consiglieri regionali del PD, Micaela Fanelli e Viottorino Facciolla.

Che aggiunge: “Le organizzazioni sindacali conoscono bene il mio impegno sul tema per raggiungere il prima possibile l’obiettivo. Comunico poi che il sottoscritto, insieme alla struttura dell’Arsarp, sta già lavorando concretamente in modo che sia garantita continuità anche per l’anno 2020”.

“Voglio inoltre ricordare – conclude Cavaliere – che nella mia passata esperienza di assessore ho provveduto ad individuare le coperture finanziarie per gli operai forestali tra le risorse comunitarie, in modo da non gravare più sui bilanci regionali. Scelta che si è rivelata di fatto lungimirante e che ci aiuta a guardare con ottimismo al futuro”.

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button