Francesca Scopelliti incontra gli studenti nell’aula di Palazzo San Giorgio. Nelle sue parole la genialità di Enzo Tortora

tortora_comuneFrancesca Scopelliti, compagna del presentatore televisivo Enzo Tortora, dopo la presentazione del suo libro avvenuta al Livre di Campobasso, questa mattina martedì 9 maggio 2017, ha incontrato gli studenti del Liceo Romita nell’aula di Palazzo San Giorgio. L’iniziativa rientra nella serie di eventi del cartellone ‘Leggo, Leggi, Léggi’, promossa dall’assessorato alla Cultura del Comune di Campobasso e proposta dall’Unione Lettori Italiani.

Agli allievi della scuola superiore la Scopelliti ha parlato non solo di come il noto personaggio televisivo incappò in uno dei più clamorosi errori giudiziari, dopo essere stato accusato da un pentito di essere un camorrista, ma anche di come Tortora sia stato un personaggio televisivo assolutamente geniale.

La storia e l’ideazione della nota trasmissione Portobello, e di come essa abbia portato per la prima volta la gente comune sul piccolo schermo, adoperando una scrittura creativa televisivamente senza precedenti, ha affascinato gli studenti che hanno avuto modo di confrontarsi con una personalità che ben incarna un esempio della storia del giornalismo italiano che non può di certo essere conosciuto solo per sentito dire.

redazione

CBlive

Articoli correlati

error: Contenuto protetto !!
Close