Garanzia giovani, approvato un nuovo avviso tirocini. Frattura: “Altri 2,4 milioni per favorire l’occupazione”

lavoro_cassa_integrazioneLa Giunta regionale ha approvato l’avviso pubblico tirocini extracurriculari di inserimento e reinserimento al lavoro. Oltre due milioni di euro la dotazione finanziaria complessiva. A renderlo noto il presidente della Regione Molise, Paolo di Laura Frattura.

“Alla luce dell’interesse che abbiamo registrato per la Misura tirocini del Programma Garanzia giovani sia da parte delle imprese che dei ragazzi, oltre 800 i tirocini attivati, una partecipazione così elevata da non consentire il soddisfacimento pieno delle richieste avanzate, abbiamo provveduto ad aumentare le opportunità di tirocinio per i giovani che rientrano nel Programma e allargare la platea dei potenziali beneficiari di Garanzia giovani a coloro che hanno un’età ricompresa tra i 30 e i 35 anni, generazione con indici di occupabilità non del tutto soddisfacenti in Molise – spiega il presidente Frattura –. A questo scopo abbiamo integrato il finanziamento dell’avviso con 442 mila euro del bilancio regionale”.

L’avviso, finalizzato a promuovere esperienze formative utili all’inserimento o al reinserimento occupazionale, si rivolge a due distinti target di destinatari, per circa 900 potenziali fruitori. Si tratta dei neet, iscritti alla Garanzia giovani Molise, per i quali è disponibile oltre un milione di euro e i disoccupati che hanno compiuto il 30mo anno e fino al giorno antecedente al compimento del 36mo, per i quali sono a disposizione 442 mila euro.

Possono partecipare all’avviso in qualità di soggetti ospitanti i datori di lavoro privati.

L’avviso è pubblicato sul Bollettino ufficiale della Regione Molise, sul sito istituzionale www.moliselavoro.it e sul portale www.garanziagiovani.molise.it

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button