Girl’s Football Open Day, al Varazi di Bojano l’ultima tappa del 2016

calcio-femminile-settore-giovanile-e-scolastico-figcIn Molise ultima tappa del 2016 del Girl’s Football Open Day, l’iniziativa ideata e sviluppata dal Settore Giovanile e Scolastico della Figc per promuovere il calcio giovanile femminile in tutto il territorio nazionale. Dopo il successo riscontrato nella manifestazione tenutasi lo scorso Novembre in Piazza Municipio a Campobasso, il Settore Giovanile e Scolastico della Figc Molise, presieduto da Gianfranco Piano, ha inteso organizzare un secondo appuntamento mercoledì 21 dicembre presso il Palazzetto dello Sport “Varazzi” (Monteverde di Bojano) dalle ore 10 alle ore 12.

Prevista la partecipazione di oltre 100 ragazze/bambine. Il format della manifestazione sarà caratterizzato da attività di gioco-partita su campi ridotti (2:2 o 3:3 senza utilizzo dei portieri) ed attività ludica (esercizi-giochi con palla: tiri di precisione,sfide a tempo,1:1, etc.).Lo scopo sarà quello di dare la possibilità alle partecipanti di misurare le proprie abilità, oltre che promuovere i valori del calcio.

Questo appuntamento chiude, ma solo per il 2016, il percorso di promozione e sensibilizzazione finalizzato al tesseramento di nuove giovani atlete e ad una crescita sempre maggiore del movimento femminile. Un’iniziativa che, coinvolgendo le società professionistiche, le società femminili e le scuole calcio di ogni rispettiva Regione, ha fatto riscontrare un ottimo successo in termini di partecipazione e adesione.

 

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button