Gli artisti dello SpazioELLE di Castel Gandolfo ospiti a Casacalenda

locandina-spazio-elle-casacalendaIl prossimo 5 novembre una selezione di artisti della galleria d’arte contemporanea “SpazioELLE” di Castel Gandolfo, sarà ospite della Galleria Civica d’Arte Contemporanea Franco Libertucci di Casacalenda, in una mostra curata da Domenico Cornacchione, artista e curatore di origine molisana.

In esposizione, dalle ore 17,30 alle 20, opere realizzate da Laura Giovanna Bevione, Domenico Cornacchione, Aldisio D’Elia, Andrea D’Elia e Toni Rotunno. SpazioELLE è uno spazio espositivo gestito dall’Associazione Culturale ‘La Cicala’, situato a Castel Gandolfo, esattamente dove la periferia di Castel Gandolfo incontra quella di Albano Laziale.

Sorge, volutamente, in quella che è definita l’estrema periferia romana, per capirne il senso bisogna considerare che tra i fondatori troviamo Laura Giovanna Bevione e Domenico Cornacchione, due artisti che hanno fatto del decentramento culturale e del lavorare in provincia la loro cifra stilistica.

Questa mostra, intitolata Extempore, rientra nel progetto artistico “Ciascuno a suo modo”, ideato dallo SpazioELLE e patrocinato dal Comune di Casacalenda.

“Ciascuno a suo modo” è una riflessione sul rapporto tra arte e realtà, o meglio tra la realtà e la sua rappresentazione. Al centro del progetto una serie di Fotografie che Domenico Cornacchione realizzerà proprio il 5 novembre ai visitatori della mostra e che poi, rielaborate graficamente, saranno esposte in altre due mostre, una allo SpazioELLE nel mese di gennaio 2017, e l’altra nuovamente alla Galleria Franco Libertucci di Casacalenda nella prossima estate. L’intento è di mettere al centro del progetto la popolazione locale, fotografarla e trasformare la loro immagine in opera d’arte.

Galleria Civica d’Arte Contemporanea “Franco Libertucci ”

Casacalenda (CB) Corso Roma, 78

Extempore

 

Laura Giovanna Bevione, Domenico Cornacchione, Aldisio D’Elia, Andrea D’Elia e Toni Rotunno.

A cura di

Domenico Cornacchione

 

Sabato 5 novembre 2016

dalle ore 17:30  alle ore 20:00

 

Ingresso gratuito

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button