Iconografia, a Campobasso è in corso uno stage diretto dalla ‘celebre’ Giada Mariotti

È iniziata, presso la Chiesa di San Bartolomeo, una tre giorni dedicata a uno stage iconografico sugli ‘Studi sugli Incarnati’, diretto dall’iconografa Giada Mariotti, collaboratrice dei maestri iconografi di fama internazionale Raffa e Renzi.

Sono iscritti al corso, organizzato dalla Parrocchia dei SS. Bartolomeo e Paolo Apostoli, da Emmanuel Minardi e dall’associazione Cuoreinmente, 12 allievi, provenienti, oltre che da Campobasso, anche da Benevento, Pescara, Foggia, Andria, Perugia e dalla Lituania.

Le attività iconografiche degli appassionati campobassani, comunque, non si fermano con questo stage, perché il prossimo mese di luglio ci sarà una full immersion di dieci giorni, utile per comprendere da vicino l’arte bizantina, utilizzando gli stessi materiali di oltre mille anni fa. Il corso sarà seguito dai maestri, di fama internazionale, Giovanni Raffa e Laura Renzi, e articolato nel modo seguente: avanzato (Cristo Pantokrator Panselinos), intermedio (Odighitria Macedone) e principiante (Pantokrator del Sinai).

Articoli correlati

error: Contenuto protetto !!
Close