Il circolo Mascagni di Ripalimosani consegna gli attestati agli allievi e promuove il 1^Concorso Internazionale di Composizione premio Nino Iammarino

La piazza di Ripalimosani
La piazza di Ripalimosani

In occasione della XXII edizione della Festa della Musica, in onore di Santa Cecilia, sabato 21 novembre alle 17, all’Hotel Rinascimento, di Campobasso, il circolo musicale ‘Mascagni’ di Ripalimosani consegnerà, come ogni anno, gli attestati agli allievi, della scuola mandolinistica e chitarristica, che si sono distinti nello scorso anno ai laboratori musicali. Sarà poi premiato il ‘Musico Ripese’.

Novità di quest’anno sarà la presentazione del 1^Concorso Internazionale di Composizione premio Nino Iammarino, musicista e mandolinista di Ripalimosani scomparso il 18 settembre 2014. Il Concorso, organizzato dal circolo musicale Mascagni in collaborazione con la Federazione Mandolinistica Italiana e con la Flavour of Italy group con sede in Irlanda, vedrà la partecipazione di compositori provenienti da ogni parte del mondo e culminerà con un concerto e la premiazione del vincitore prevista per il mese di settembre 2015 a Dublino.

In programma la proiezione di un videomessaggio di saluto dell’ambasciatore italiano in Irlanda, Giovanni Adorni Braccesi rivolto a tutti i molisani. Animeranno la serata l’Orchestra a Plettro “P.Mascagni” e il Coro Polifonico di Montagano.

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button