L’Acli femminile della palla ovale è pronta per l’esordio: a Orta Nova la sfida a tre team pugliesi. Al via il progetto ‘Le donne del rugby’

Le 'Ladies' del rugby campobassano
Le ‘Ladies’ del rugby campobassano

Dopo la scia di successi dell’Acli Campobasso Rugby, attualmente al secondo posto della classifica di serie C girone 2, sono pronte a scendere in campo anche le atlete del settore femminile, impegnate per il secondo anno consecutivo nella Coppa Italia di Rugby Seven.

Domenica 8 novembre, le Ladies affronteranno la trasferta a Orta Nova, in provincia di Foggia, per contendersi la vetta della classifica con altre squadre provenienti dalla vicina Puglia: le Panthers Modugno, il Salento Rugby e le padrone di casa dell’Orta Nova Rugby.

La competizione interregionale permetterà alla prima classificata di ogni girone di partecipare alle finali in programma il 5 e il 6 giugno 2016 a Parma; un obiettivo a cui le molisane guardano con determinazione.

La formazione, allenata dal coach Roberto Fatica, punta a far bene, mettendo in pratica quanto appreso durante allenamenti sul sintetico Acli di contrada Selvapiana.

“La squadra è cresciuta notevolmente rispetto allo scorso anno, sia numericamente, sia tecnicamente, grazie ad una maggiore consapevolezza ed esperienza, maturata sul campo”, è il commento del capitano delle Ladies, Marianna Di Rienzo.

Due, le tappe in cui le molisane ospiteranno le avversarie sul proprio terreno di gioco, il 31 gennaio e il 10 aprile; gli altri concentramenti si terranno a Orta Nova e Modugno.

Prezioso il supporto di numerose imprenditrici del capoluogo che hanno appoggiato il progetto delle Ladies Le donne del rugby”, una sinergia tra sport e impresa in rosa, finalizzato non solo alla crescita del movimento rugbistico femminile, ma soprattutto a schierarsi contro la violenza di genere.

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button