L’analisi del mercato azionario a cura di Pasquale Ferraro

Banco-Popolare-LogoBANCO POPOLARE: scattano le prese di profitto.

Scattano le prese di profitto per il titolo Banco Popolare che archivia la seduta in netta flessione. Il movimento odierno (09/02/2014) delle quotazioni ha evidenziato che il supporto a 12 euro per il momento ha tenuto bene. I prezzi dovranno mantenersi sopra questa soglia per alimentare le possibilità di un pronto recupero. Segnali di ripresa verranno generati solo oltre 12,74 euro per il test a 13,12 euro. Mentre, l’eventuale discesa al di sotto di 12 euro favorirebbe un temporaneo peggioramento della situazione, rivedendo così le quotazioni in area 11,60 euro. Il titolo Bco Popolare ha archiviato l’ultima seduta in calo del 2.87 %  a 12,17 euro (12,02 euro prezzo min. giornata); ordini: 5858; controvalore:63.577.920,88.

UN TITOLO PER IL TRADING

Oggi nella rubrica “Un titolo per il Trading” (i titoli pronti a partire) abbiamo scelto:

Rosss tenta di reagire dopo aver inviato, con la violazione del supporto a 1,2580 euro, un segnale negativo. E’ probabile che nelle prossime sedute le quotazioni arrivino  a 1,16 euro, ottimo supporto che  getterebbe le basi per un forte rimbalzo. In quel caso target a 1,26 euro ma i rialzi fino a tale quota sono semplici rimbalzi. Per un ulteriore segnale di forza il titolo, della società che produce e distribuisce strutture metalliche, dovrà superare quota 1,30 euro. A quel punto ci saranno ampi spazi di allungo (primo target 1,35 euro). Decise discese sotto quota 1,16 proietteranno le quotazioni in area 1,12 euro.

Per chi volesse acquistare il titolo: intervenire in acquisto a 1,165 euro  per l’obiettivo a 1,26 euro.

Per chi è già in possesso del titolo: accumulare, vendere sotto quota 1,15 euro, per evitare un ulteriore discesa fino a 1,12 euro.

 Qualsiasi decisione d’investimento presa sulla base delle presenti informazioni è di esclusiva responsabilità dell’utente del sito. Tali informazioni non sono pertanto da intendersi in nessun modo come una sollecitazione al pubblico risparmio o all’investimento.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button