L’analisi del mercato azionario: titoli con spunti operativi interessanti

Fieramilano_fieramilanocity1Il titolo dell’azienda che opera nel settore fieristico e congressuale ha chiuso la seduta in calo dello 0,80% a quota 5.665 euro. Dopo aver raggiunto quota 6 euro (22 Ottobre) il titolo ha iniziato una lieve discesa, anche gli scambi sono diminuiti; infatti attualmente Fiera Milano è considerato un titolo speculativo e di conseguenza potremmo assistere ad un’elevata volatilità.  L’analisi settimanale del titolo rispetto al FTSE STAR mostra un calo rispetto all’indice in termini di forza relativa di Fiera Milano, che fa peggio del mercato di riferimento. Nel breve periodo c’è la possibilità di uno spunto rialzista, poiché le quotazioni si sono avvicinate ai due principali supporti; uno situato a quota 5.44 e l’altro in area 5.53 euro. Stop da applicare rigorosamente con la violazione al ribasso a 5.20 euro. La prima resistenza è posta a 5.75 euro. Il trend di breve periodo è moderatamente positivo.

Per chi volesse acquistare il titolo: intervenire in acquisto in area 5.44 per l’obiettivo a 6 euro.

Per chi detiene attualmente il titolo: incrementare in area 5.25, vendere sotto quota 5.20, per evitare un ulteriore discesa fino a 5 euro.

 *Qualsiasi decisione d’investimento presa sulla base delle presenti informazioni è di esclusiva responsabilità dell’utente del sito. Tali informazioni non sono pertanto da intendersi in nessun modo come una sollecitazione al pubblico risparmio o all’investimento.

 

Articoli correlati

error: Contenuto protetto !!
Close