Larino, riunione in Prefettura per il Liceo D’Ovidio. Al vaglio soluzioni, a novembre un nuovo vertice

Il Palazzo della Prefettura di Campobasso
Il Palazzo della Prefettura di Campobasso

Questa mattina, giovedì 6 novembre, su convocazione del Prefetto di Campobasso, Francescopaolo Di Menna, si è tenuta una riunione sulle problematiche del Liceo D’Ovidio di Larino recentemente oggetto di una mobilitazione studentesca. All’incontro erano presenti il Presidente della Provincia di Campobasso, Rosario De Matteis, la Dirigente Provinciale dell’Edilizia Scolastica, Giovanna Iannelli, il Funzionario Provinciale dell’Edilizia Scolastica, Stefania Mitra, il Dirigente dell’Ufficio Scolastico Regionale, Pasquale De Feo, il Direttore Generale dell’Asrem, Mauro Pirazzoli, il Capo Gabinetto della Prefettura, Laura Scioli, il Vice Sindaco, Assunta D’Ermes, l’assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Larino, Michele Palmieri e l’assessore regionale all’Istruzione, Michele Petraroia.
Dopo un attento esame della situazione è stato stabilito che l’amministrazione comunale, insieme alla Provincia, effettuerà una ricognizione sui locali dove era ospitato il Com e presso l’Istituto S. Francesco per individuare una soluzione transitoria rispetto ai tempi di completamento della nuova struttura.
Il Presidente De Matteis, responsabile come amministrazione provinciale degli istituti superiori, ha confermato il completamento degli adempimenti riferiti all’appalto del nuovo plesso del Liceo D’Ovidio, dichiarandosi disponibile a verificare ogni altra e diversa soluzione tesa a superare le criticità dell’attuale ubicazione dell’Istituto Scolastico.
Il Direttore dell’Asrem, Pirazzoli, si è impegnato ad effettuare degli interventi dell’attuale sede per separare i locali del Liceo da quelli utilizzati dall’Aazienda sanitaria regionale.
Su proposta dell’Assessore Regionale all’Istruzione, Michele Petraroia, il Prefetto di Campobasso ha poi aggiornato l’incontro a fine novembre, per verificare l’esito della ricognizione sul territorio e sostenere un percorso risolutivo a tutela degli studenti e della città di Larino.

Articoli correlati

error: Contenuto protetto !!
Close