L’assessore Scarabeo incontra i protagonisti del progetto ‘100% Made in Italy’

L'assessore regionale Massimiliano Scarabeo
L’assessore regionale Massimiliano Scarabeo

Massimiliano Scarabeo, assessore alle Attività Produttive della Regione Molise, incontrerà, domani giovedì 15 maggio alle ore 13, i promotori del progetto ‘100% Made in Italy’, attraverso il quale 18 aziende molisane del settore moda intendono creare una rete collaborativa, produttiva e commerciale, in grado di offrire nuove opportunità di sviluppo ad un settore lacerato dalla crisi della Ittierre.

Il progetto prevede la costituzione di una rete di imprese, tesa a produrre linee con un ciclo di lavorazione dotato di un sistema di ‘tracciabilità volontario’, in grado di rendere trasparente l’intera filiera produttiva e di assicurare un prodotto ‘100% made in Italy’, rispettoso dell’ambiente e di coloro che vi lavorano. Inoltre, è previsto il coinvolgimento di conosciute griffe dell’altamoda.

L’incontro di giovedì 15 vedrà la presenza del presidente nazionale dell’associazione Assoretipmi, Eugenio Ferrari, e del delegato di area, Diego Creazzo, amministratore della Finleal, società specializzata nella finanza agevolata per le reti di imprese.

 

Articoli correlati

error: Contenuto protetto !!
Close