Management per le professioni sanitarie: al via il master al Neuromed di Pozzilli

neuromed‘Management per le funzioni di coordinamento infermieristico e per le professioni sanitarie‘, questo il tema del Master di primo livello promosso dal Neuromed di Pozzilli, nell’ambito di una convenzione con il Dipartimento di Biomedicina e Prevenzione, Facoltà di Medina e Chirurgia dell’Università degli studi di Roma ‘Tor Vergata’. Sotto la responsabilità della dottoressa Rosaria Alvaro, il Master rappresenta una buona opportunità di formazione avanzata per coloro che sono in possesso della Laurea di primo livello in area sanitaria. Un’ulteriore specializzazione che infermieri, ostetrici, logopedisti, tecnici di laboratorio e altre figure possono spendere in ambito professionale.

Il corso garantisce l’acquisizione di competenze specifiche nell’area gestionale-organizzativa e si focalizza sull’interazione fra persone e contesto di lavoro.
Al termine del Master lo studente è in grado di: attuare politiche di programmazione sanitaria specifiche per le professioni sanitarie; analizzare e decodificare la domanda ed i gap organizzativi e/o formativi; progettare e gestire interventi di miglioramento sui processi produttivi e assistenziali e degli specifici processi professionali riguardanti le professioni sanitarie; fornire consulenza su tematiche di competenza specifica delle professioni sanitarie; progettare e gestire un sistema di sviluppo delle risorse umane che risponda ai bisogni assistenziali relativi alle professioni sanitarie; progettare e gestire un sistema premiante da attuare per le professioni sanitarie; progettare e gestire un intervento educativo; progettare e gestire i processi di miglioramento di qualità e di ricerca; sviluppare e controllare il sistema informativo e informatico.

Il Master ha la durata complessiva di un anno accademico e prevede l’acquisizione di 60 crediti pari a 1500 ore di attività didattica distribuite:  510 ore di attività didattica frontale alla presenza di docenti e le restanti ore in attività pratiche da svolgersi al Neuromed di Pozzilli.

La domanda di ammissione deve essere effettuata entro e non oltre il 20 febbraio 2015 in modalità on-line, connettendosi al sito di Ateneo http://delphi.uniroma2.it. Trenta i posti disponibili la cui selezione avverrà il giorno 24 febbraio 2015. L’elenco degli ammessi sarà pubblicato entro 27 Febbraio 2015 sul sito web http://www.uniroma2.it

Per qualsiasi informazione contattare la segreteria del Polo Didattico I.R.C.C.S. Neuromed ai seguenti recapiti: tel 0865/915 407 – 408; e mail: segreteriapolodidattico@neuromed.it.

 

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button