Miss Italia, mercoledì 20 agosto tappa a Riccia: si assegnano le fasce Miss Cinema Molise e Miss Rocchetta Molise

La presentatrice della serata di Miss Italia a Riccia, Lidia Morelli
La presentatrice della serata di Miss Italia a Riccia, Lidia Morelli

Ritorna l’appuntamento con la bellezza in Molise. Mercoledì 20 agosto Riccia ospiterà un’importante tappa di Miss Italia in piazza Municipio. Si assegneranno due ambite fasce che consentiranno alle vincitrici di accedere alle prefinali nazionali in programma dal 25 agosto a Jesolo (Ve), dove domenica 14 settembre Simona Ventura condurrà la finale nazionale in diretta e in streaming su LA7, che a sua volta trasmetterà ben quattro puntate televisive a partire dall’11 settembre.

Nella tappa presentata dalla scrittrice e conduttrice radiofonica Lidia Morelli, agente regionale del Concorso, e organizzata dall’agenzia esclusivista regionale “Parole & Musica” col patrocinio dell’amministrazione comunale, in palio ci saranno le fasce di Miss Cinema Molise e Miss Rocchetta Molise. Le ragazze di età compresa tra i 18 e i 30 anni che intendono partecipare possono presentarsi direttamente alle ore 17 nel luogo della selezione. Le uniche due prefinaliste nazionali del Molise elette sino ad ora sono Sara Affi Fella, Miss Kia Molise, e Simona Vanni, Miss Miluna Molise.

Lo spettacolo ideato dal direttore artistico dell’agenzia “Parole & Musica”, Mimmo Rollo, avrà inizio alle 21 e vedrà la partecipazione di numerosi ospiti, tra i quali un volto noto per il grande pubblico: il cabarettista Tommaso Terrafino, già protagonista a “Zelig Off”. Ad allietare il pubblico ci sarà, anche, l’ex principessa del Carnevale di San Paolo, la ballerina brasiliana Cintia Moreira, che porterà in scena le musiche e le coreografie tipiche della sua terra in un mix tra arte, cultura e tradizione. I momenti clou della serata saranno caratterizzati dalle performance canore del giovane Marco Rollo.

L’appuntamento successivo con Miss Italia sarà quello del gran finale: il 24 agosto si eleggerà Miss Molise, titolo vinto lo scorso anno da Marta Gragnano di Riccia.

Articoli correlati

error: Contenuto protetto !!
Close